Deus Opera Prime Modifiche Post Feedback!
Ovviamente in tutto questo periodo ho raccolto feedback, ho chiacchierato con tutti voi per ascoltare le vostre opinioni e fonderle alla nostra idea di Esperienza di gioco!
Devo dire che non ho mai avuto così tanti contributi per un progetto (4 volte quelli ricevuti per Forest Keeper per capirci)!
Le modifiche principali riguardano il Conflitto Estetico e la scena del Libero Arbitrio.
Se non avete letto Deus Opera, non ci avete giocato non ci capirete una mazza, se l'avete giocato invece capirete di che parlo!
Conflitto Estetico: Ora il Token Divino è il Regista a scegliere se darlo o meno al giocatore che lo ha vinto, lo sceglierà in base al fatto se la modifica gli è piaciuta davvero, ma soprattutto ha portato comunque un valore aggiunto alla Storia. Questa scelta oltre enfatizzare ancora di più l'effetto del Token Divino sulla Narrazione evita che durante una sessione si cerchi di non usare troppo il Conflitto Estetico per non arrivare subito alla scena del Libero Arbitrio (noterete questo fattore, solo se avete giocato moltissimo a Deus Opera!).
Libero Arbitrio: Per motivi di TEST lo ammetto, avevo bloccato nel libero aribitrio l'utilizzo dei Token Divini e delle Caratteristiche del Giocatore, lo scopo era testare le meccaniche base/bilanciamento dei Punti Benevolenza e Malevolenza, ora che so per certo che è tutto bilanciato sblocco questa possibilità! E' molto interessante perché aggiunge una note di spessore notevole al gioco, se vi affiderete molto ai DADI non alla vostra volontà rischiate di fallire una missione, se decidete di usare i Token, probabilmente andrà tutto secondo i vostri piani ma attenzione la Divinità Malevola ne otterrà notevole potere per la prossima Missione!
Con queste due modifiche, il vostro caloroso abbraccio (per questo gioco), ci apprestiamo a definire meglio il futuro di questo Gioco Epico!
A prestissimo!
Nessun commento:
Posta un commento