martedì 22 gennaio 2013

Deus Opera E' travolgente!!!

Deus Opera E' travolgente!!!
Deus Opera mi sta letteralmente travolgendo!!!

Lasciate stare che il gioco è nostro, non significa niente, non è niente di innovativo (le regole le spieghi in 4 minuti di orologio), è che fonde elementi buoni di molti giochi in un'unica pozione e il gioco fa quello per cui è nato: crea storie Epiche!

Non so voi, ma io ho iniziato a giocare di ruolo con l'idea che avrei potuto compiere le gesta degli Eroi, sentirmi protagonista del film e portare avanti la storia, ma non avrei mai immaginato di riuscirci in un gioco in cui i personaggi non sono nemmeno tuoi (forse è davvero questo il segreto di questo gioco) e in modo incredibile ogni sessione è una sorpresa!

Io guardo la nostra attuale campagna, in modo disarmante mi ritrovo a fronteggiare situazioni sempre nuove e inimmaginabili! Le risolvo poi creando legami fra personaggi, sfruttandone alcuni saldi, introducendo nuovi elementi e tutto attorno cresce! Non so assolutamente cosa potrà accadere nella prossima missione! Cci sono cose che ancora non abbiamo per niente definito!

Eppure spesso hanno il sapore di quello che tu avevi immaginato, magari con l'aggiunta di qualche dettaglio preso da altro giocatore! Inoltre l'ambientazione sta prendendo una forma sempre più figa, ogni razza inizia ad avere una sua caratterizzazione propria, ogni divinità ora è facilissima da usare perché sembra avere scopi precisi sui nostri eroi e il bello è viene tutto fuori giocando! Elementi che un giocatore lascia non riempiti durante la narrazione, vengono riempiti da altri e prendono forma e coerenza! Tutto questo poi spinge l'epicità del gioco e delle gesta degli Eroi sempre avanti, con legami fra loro che si inspessiscono, nuove amicizie, nuovi nemici ...!

VOGLIO GIOCARE!!!

4 commenti:

  1. Molti ne parlano. E bene.

    A questo punto sarebbe interessante avere qualche info più specifica & dettagliata circa lo status del progetto.

    E ancora, quali saranno le modalità previste per il rilascio?
    Spero vogliate pensare anche ad un PDF acquistabile a distanza.

    Mi avete davvero incuriosito...

    Buon design.

    RispondiElimina
  2. Echart ti avevo risposto anche di la!

    Contattami in email!!!!

    RispondiElimina
  3. Precisamente qui: http://deusoperagdr.blogspot.it/2013/01/vuoi-leggere-il-manuale-di-deus-opera.html#comment-form

    RispondiElimina
  4. Giovanni, scusami per il doppio post: mi ero incasinato (non essendo avvezzo ai commenti nei blog di Google)e pensavo di non averti inviato il primo messaggio.

    Non sapendo come reperire la tua e-mail, ti ho contattato tramite il form di "Creatori di Sogni" (spero vada bene, altrimenti fammi sapere).

    Grazie per le info e la disponibilità.

    RispondiElimina