sabato 12 gennaio 2013

MAY THE FORCE BE WITH YOU AP


MAY THE FORCE BE WITH YOU AP
Lo scenario si apre su una distesa di lava, dove due Cavalieri stanno combattendo su una lastra di roccia. I protagonisti di questo esempio sono il Cavaliere Jedi Kall e il SIth Dark Majong che si affrontano.

La partita è giocata da 5 giocatori, vi mostreremo le ultime fasi di questo AP tratto da una partita vera di MTFBWY. Sul tavolo sono rimasti solo 2 Token Forza.

Cavaliere Jedy Kall vs Cavaliere Sith Dark Majong

Manuele: “Lo Jedi Kall estrae la sua spada la laser, mentre Dark Majong attiva il suo bastone laser da cui scaturisce una luce rossa sangue, senza perdere un attimo di vista l’odiato nemico. Kall fa roteare la spada, e mena un preciso fendente in direzione del Sith che para il colpo con velocità incredibile. Kall sa bene che solo con la calma e la concentrazione potrà sconfiggere questo discepolo delle arti oscure.

Alessandro: << Ti piacerebbe! Va così invece...>>
Quandi tu estrai la spada io ti guardo con odio profondo, l'oscuro potere mi pervade quando fulmini saettano dalla mia mano buttandoti a terra. Nell’impatto col suolo lasci cadere la spada nella lava sottostante. Sei finito!

Manuele: << Io avendo scelto la caratteristica speciale “Spada Laser”, ed essendo questo un caso di contrasto che ricade in questa voce tiro i dadi per vedere quale variante passa. >> Avendo Spada Laser a rango Divino, Manuele lancia i dadi e per essere sicuro di poter riuscire nel tiro spende un punto Forza Token. Ottiene un 6 a cui somma il punto Token ottenendo un risultato pari a 7: ovvero un successo pieno! In questo modo passa la sua variante! Come da regolamento Manuele prende un’altro Token Forza.

Alessandro: << Ora divento io il Regista! >>
Il Sith indietreggia di due passi, poi esegue una serie di rapidi colpi in successione con il suo bastone colpendo la spada laser di Kall costringendolo a raggiungere il bordo destro della piattaforma tanto che sente il calore del fuoco sulla sua schiena. Con uno slancio atletico Dark Majong porta con doppio calcio che riesce a gettare a terra il povero Jedi.

Marco che ora il Produttore chiede un Conflitto contro altro Jedi:
Lo Jedi quando il Sith indietreggia, alza la lama della sua spada laser e lo costringe a non saltare, ma a pararsi! Il colpo viene portato in maniera precisa e netta, ma il Sith riesce a parare ill colpo. Nell’attimo in cui c’è lo scontro tra le due spade laser, Kall usa un attacco telecinetico che lo butta a terra esclamando - non perderò la calma dannato! -”

Manuele usa un Token per svantaggiare in questo conflitto Alessandro il quale lancia i dadi ottenendo 8, ma meno il Token Forza si ha un successo di 7, che da regolamento è un successo parziale. I Fun dovranno dare in questo caso la loro variante.

Varianti proposte dai Fun:
Andrea: "uno zampillo di fuoco fa scoppiare l'area in cui state combattendo, il Sith salta ma per poco non cade di sotto e Kall ne approfitta per spingerlo a terra.”.
Valerio: "quando il Sith salta il Jedi riesce a mettere la lama in alto e cade a terra il Sith!".
Manuele: “Per me Kall riesce a buttare a terra il Sith, ma Dark Majong con un abile mossa di gambe butta a terra anche il Cavaliere Jedi”.

Alessandro sceglie la variante di Andrea che in questo modo da regolamento ottiene un Token della Forza. Ora tocca a lui narrare in quanto è la scena di Forza Libera (i Token sul tavolo sono stati finiti e l’ultimo che ne ha preso uno appunto è stato Andrea), e sceglie di narrare la storia dal punto di vista del cavaliere Jedi.

"Ricordo gli insegnamenti del mio Maestro Odom, distacca il cervello dal resto del corpo e la forza ti pervaderà! Così uso la telecinesi del lato chiaro - marcando esperienza - per spingere la spada Laser del Sith nella lava. A quel punto Kall urla “Arrenditi!" Puntandogli alla gola la spada laser (non ho cederò all’odio) e proprio in questo momento la piattaforma si spacca, una parte sprofonda e il Sith ormai spacciato cade nella lava (purtroppo non faccio in tempo a salvarlo)! Ma il nostro amico Such sta arrivando con una navetta!”

Valerio che è ora il Produttore: Il Sith viene disarmato dal Jedi, la Paura lo pervade, ma da essa lui trae la Forza,   scagliando con entrambi le mani un fulmine così potente e devastante che la roccia sotto di noi trema e si apre sotto il Jedy che muore nella lava!   

Andrea lancia 10 successo totale!

Epilogo: “Vedo sprofondare il Jedi” e la navetta di Shu arriva giusto in tempo. Balzo sopra e insieme andiamo via ...

Nessun commento:

Posta un commento