lunedì 7 gennaio 2013

Deus Opera si ritaglia attorno al tuo tempo

Deus Opera si ritaglia attorno al tuo tempo
In che senso? Quando ho iniziato con Andrea a sviluppare Deus Opera, stavamo chiacchierando anche del fatto che ci vorrebbero giornate da 24 ore per fare tutto (guarda caso è? eheh).

Uno dei vantaggi di Cartooner è che le partite durano 40 minuti a volte con tutto il Setup del gioco! Questo rende il gioco infilabile in qualsiasi circostanza, anche mentre si aspetta che sia pronto a mangiare ahah (se cucina il Bimby). Ma fare la stessa cosa per un gioco come Deus Opera pensavo fosse impossibile! E invece ci siamo riusciti alla grande!

Vediamo il perché:
1 Puoi giocare un'ambientazione già esistente (oltre crearne una tua).
2 Le missioni durano matematicamente Numero giocatori + 1 Conflitti.

3 Le campagne lunghe stesse si compongono con le missioni e hai una fine. Oltre la quale potrete dare un colpo al destino o fermarvi.

La missione è inoltre a scalare, nel senso che ha sempre una o più parti se sono più lunghe, questo consente di dividerle in una o più giocate. Noi ad esempio questa sera giocheremo dalle 20:30 alle 21:30 finiremo la missione corretene al 100%!

A molti potrebbe non interessare questo fattore, però personalmente abbiamo cercato di curare anche questo aspetto! Che inoltre da una grossa spinta anche alla "narrazione", funzionano da famosi paletti per aiutare la narrazione e evitare la pagina bianca!

SE VOLETE LEGGERE CONTATTATECI: Non mettiamo il link pubblico per non creare confusione e per avere almeno un contatto diretto con chi legge!

Nessun commento:

Posta un commento